L’anno scorso sono andato a visitare una mostra d’arte a Chieri: un progetto perlappunto chiamato “Young at Art” lo scopo (banalizzo all’ennesima potenza) era di far conoscere su scala nazionale dei giovani artisti. Ho, in quella occasione avuto il piacere di guardare le loro opere e conoscere anche i giovani maestri “sfruttandoli” nel farmi spiegare in prima persona la storia della loro creatività.
Quest’anno il progetto ritorna e ha in programma di andare ad esporre a Paratissima: l’importante “fuorisalone” di Artissima qui a Torino. Per farlo però servono fondi e visto che l’Italia ha appena dovuto restituire più di un miliardo e mezzo di euro (non sto scherzando) alla UE per fondi non utilizzati nell’ambito della “promozione culturale”, noi cittadini dobbiamo sopperire a questa mancanza amministrativa, per tanto se vi va potreste fare una piccola donazione al progetto a questo link.
Siccome non sono un fautore dell’ “Armiamoci e partite”, ho avuto molto piacere a contribuire al progetto.
Ci si vede a Paratissima alla mostra di “Young at Art”
l’immagine:
Giuseppe Lo Schiavo, I Stay here, 2012,
cm 40x 65, fine art print
Presente lo scorso anno a “Young at Art”
[…] ricordate la raccolta fondi di cui vi parlavo tempo fa? (link) Beh: si può dire che è andata a buon fine ed i giovani talenti selezionati dal MACA (Museo […]