Per tutti i Torinesi d’adozione e non, che al contrario di me non amano possedere e venerare la propria bici, o che magari lo fanno , ma per praticità utilizzano il servizio di bike sharing, è nata una nuova applicazione per iPhone più pratica rispetto a quella ufficiale:
la TorinoBikes infatti traccia la disponibilità delle bici, nelle stazioni, non solo di Torino città ma di tutta la provincia, in più non ha la pubblicità per garantire più spazio alla mappa.
Questa APP, è stata creata dal giovane programmatore torinese Emanuele Fiumara (@sparviero) proprio perché, del To-Bike ne è un frequentatore assiduo e necessitava di un’applicazione pratica da utilizzare.
Non voglio fare troppe critiche, sicuramente il bike sharing a Torino era una servizio che mancava e per fortuna è stato introdotto, ora andranno fatte delle migliorie, ma la cosa che reputo strana è che queste non vengano create da chi gestisce il servizio: ma da chi lo utilizza; occhei meglio che niente, ma c’è comunque un problema di fondo. Lascio giudicare a voi stessi, buona pedalata!
Link alle APP:
iPhone
TorinoBikes di Emanuele Fiumara
Smartphone Android
CityBikes (consigliata da Emanuele Fiumara)